Al Broletto le bici e le maglie dei grandi campioni del ciclismo: entrate con noi… foto

Vi facciamo vedere cosa c'è da ammirare in questi giorni pre-Giro d'Italia. E poi anche le altre immagini nei negozi di Como.

In questi primi giorni ci sono già andati appassionati e semplici curiosi. Un “viaggio” alla scoperta del ciclismo con i suoi protagonisti, i cimeli, le maglie dei campioni, le biciclette. Ma ci sono anche videoproiezioni: si possono vivere  ricordi, emozioni, maglie e biciclette, pezzi unici della collezione del museo del Ghisallo di Magreglio, con fotografie e filmati. Al centro di questa mostra ci saranno alcune biciclette particolarmente importanti per la loro storia che evocano le grandi imprese sportive ed umane dei tre campionissimi delle due ruote che hanno fatto la storia del ciclismo: Coppi, Bartali e Magni.

mostra al broletto di como su bici e maglie per giro d'italia

E’ la mostra “Temporary Ghisallo Museum” che si puà ammirare – ingresso libero – al Broletto di Como tutti i giorni fino all’arrivo della tappa del Giro d’Italia in città il 26 maggio. Noi l’abbiamo visitata e vi facciamo vedere le immagini più belle con il video di Simone Giugni (sopra).

Sotto altro bel video con l’altra mostra di questi giorni a Como: le “2 ruote rosa” con gli scatti del fotografo Fabrizio Delmati che ha immortalato i momenti più belli dei Giri d’Italia negli ultimi 35 anni. Il video è di Simone Giugni e Mattia Pistidda per CiaoComo.