Quantcast

Temporali e vento forte in arrivo ed il Comune chiude la via per San Fermo foto

Possibili criticità e la decisione è stata presa nel pomeriggio. Fino a lunedì non passa nessuno visto che la zona è da mettere in piena sicurezza.

Le possibili, avverse, condizioni meteo nelle prossime ore hanno spinto il Comune di Como a chiudere completamente al traffico via Per San Fermo, già a senso alternato nel primo tratto da ieri, fino a lunedì mattina. Decisione comunicata poco fa. Ecco il comunicato ufficiale.

«La Regione Lombardia – si legge nella nota – ha emesso in data odierna l’avviso di criticità per rischio idrogeologico, temporali e forte vento, in particolare nelle ore notturne tra sabato 4 e domenica 5 maggio. A fronte di tale circostanza ed a seguito delle problematiche verificatesi lungo la Via Per San Fermo per la caduta di un albero di grandi dimensioni sulla sede stradale, considerato che non si sono ancora concluse le operazioni di bonifica del versante ad opera del Parco Spina Verde, proprietario dell’area, e pertanto, come comunicato dallo stesso Ente Parco, permangono criticità in ordine al transito veicolare in sicurezza lungo suddetta via, si è stabilito, a tutela della pubblica e privata incolumità, di disporre la chiusura della via per San Fermo, nel tratto compreso tra largo Ceresio e il civico 15, fino alle ore 7 di lunedì 6 maggio»