Quantcast

giovedì, 27 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:24

Sulla Regina riecco i movieri per un traffico da incubo: 19.000 veicoli al giorno! foto

In servizio già da oggi. In vigore anche l'ordinanza per limitare i mezzi pesanti al mattino ed al pomeriggio. Ma non basta....

Evitare il collasso viabilistico che ormai quotidianamente è una costante sulla Statale Regina. In anticipo di un giorno, sulla Regina sono già entrati in azione i movieri a regolare la viabilità dei mezzi pesanti nelle ore di punta al mattino e del pomeriggio. Scopo quello di fermare i mezzi pesanti in prossimità delle strettoie più difficoltose della strada che, con l’aumento del traffico, diventa un costante incubo.

 

Già da settimane, invece, è attiva l’ordinanza che prevede le limitazioni per camion e tir che di fatto al mattino possono viaggiare soltanto in una direzione, in salita verso nord, mentre la sera possono soltanto percorrere la strada in direzione Como. I dato del traffico sulla Regina sono sempre pazzeschi: anche mercoledì scorso, 1° maggio, quasi 20.000 tra auto e pullman in transito in tutta la giornata: tra Pasqua e Pasquetta sono stati più di 50mila i mezzi in transito.