What's up

L’11 e il 12 maggio torna “Pietra Ligure inFiore”

Generico

Pietra Ligure. 1200 metri quadrati di centro storico coperti da petali, un enorme quadro colorato con i fiori disegnato da 650 infioratori provenienti da 9 nazioni europee, 9 regioni italiane e 33 città italiane: sono solo alcuni numeri della sesta edizione di Pietra Ligure inFiore.

 

La rassegna internazionale delle infiorate artistiche torna ad animare le vie e le piazze di Pietra Ligure sabato 11 e domenica 12 maggio. Una grande vetrina internazionale per rilanciare l’immagine turistico culturale della città e dell’intera Liguria attraverso una delle sue tradizioni più suggestive.

 

«Siamo davvero molto orgogliosi per essere riusciti a fare assumere a “Pietra Ligure inFiore” una valenza internazionale così importante – spiega l’assessore al turismo e alla cultura Daniele Rembado –. Edizione dopo edizione la rassegna è cresciuta in numeri e qualità ed è diventata un simbolo vincente per quello che il nostro territorio è capace di offrire in termini di bellezza e peculiarità. Siamo consapevoli del ruolo che Pietra Ligure sarà chiamata a svolgere in occasione di questo straordinario evento: un paese intraprendente che sta investendo sul turismo e su uno sviluppo economico basato su un modello di accoglienza che valorizza l’unicità dei suoi prodotti e il fascino delle sue tradizioni».

 

Dopo le migliaia di visitatori e il successo di critica dell’edizione 2016, la città è nuovamente pronta a trasformarsi in un vero e proprio museo a cielo aperto, accogliendo l’arte e la creatività di oltre 600 maestri infioratori che, dall’alba di sabato fino alla sera di domenica, coloreranno il centro con le loro straordinarie opere d’arte, creando un vero e proprio mix di culture e di originalità espressiva.

 

A fare da contorno alla manifestazione concerti, allestimenti scenografici e incontri culturali il cui programma sarà annunciato in seguito.

 

A “Pietra Ligure inFioreparteciperanno le seguenti città: Acquapendente (VT); Alatri (FR); Albisola Superiore (SV); Aprilia (LT); Bracciano (RM); Brugnato Val di Vara (SP) Camaiore (LU); Castelraimondo (MC); Cervaro (FR); Citta’ della Pieve (PG); Cupramontana (AN); Fabriano (AN); Fucecchio (FI); Galatone (LE); Genazzano (RM); Genzano di Roma (RM); Gerano (RM); Montallegro (AG); Montefiore dell’Aso (AP); Norma (LT); Paciano (PG); Pietra Ligure (SV); Poggio Moiano (RI); Rocca Santo Stefano (RM); Salerno (SA); San Valentino Torio (SA); San Gemini (TR); Santo Stefano al Mare (IM); Taggia (IM); Tarquinia (VT); Tivoli (RM); Tortolì (OG); Vignanello (VT).

 

E queste nazioni: Anyksciai (Lituania); Csomor (Ungheria); Eibiswald (Austria); Leuven (Belgio); Muhlenbach (Germania); Offenburg (Germania); Uniejow (polonia); Ponteareas (Spagna); Castropol (Spagna); Vila Do Conde (Portogallo).

Più informazioni
commenta