Quantcast

Bel tempo, migliaia di turisti e tutto esaurito: è una Pasqua da grandi numeri! fotogallery

In centro Como colpo d'occhio pazzesco: migliaia di persone in giro. Code da tutte le parti, niente pioggia fino a martedì.

Il bel tempo c’è e ci sarà anche domani. Pure lunedì, sia pure “attenuato” da qualche nuvola passeggera. Niente pioggia assicurano gli esperti ed è già un ottimo punto di partenza. Poi i turisti. Ci sono e stanno ancora arrivando in queste ore. I ritardatari tra stasera e domani. Di fatto un pienone e lo confermano le code in strada, certo, ma anche ai bar ed alle gelateria del centro di Como. Senza parlare di battelli e funicolare. Anche con i biglietti elettronici le code – per i primi – ci sono sempre per salire a bordo.

Insomma, una Pasqua da grandi numeri sul Lario. Lo confermano gli esperti e gli addetti ai turismo del territorio, certamente, ma non bisogna essere dei maghi per capirlo. Basta fare due passi in centro o sul lago – Cernobbio, ma anche Menaggio e Bellagio giusto per dirne alcuni – e il colpo d’occhio vi fa capire tutto. Non solo alberghi ed hotel, ma al pienone anche B&B e case vacanze. I posti a disposizione sono pressochè introvabili da oggi a settimana prossima.

 

Eh già perchè non c’è solo Pasqua e Pasquetta. Ma anche il 25 aprile, ad esempio. E la gente continua a scegliere Como ed il suo magico lago…..