CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, lo spaccio in piazza Vittoria prima della scuola: minorenne nei guai foto

Operazione della Squadra Mobile della Questura: uno studente sorpreso con droga e soldi in tasca.

Un nuovo blitz della Questura di Como nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici. Proprio ieri mattina in piazza Vittoria, luogo di abituale ritrovo dei giovani prima dell’inizio delle attività scolastiche, gli agenti hanno proceduto al controllo di diversi ragazzi minorenni.

 

Nello specifico, operatori della Squadra Mobile si sono appostati in quella via già alcuni giorni addietro e nascosti hanno potuto constatare che un ragazzino, con molta prudenza, consegnava bustine contenenti, con quasi certezza stupefacente, ad alcuni coetanei. Si è poi deciso di procedere al suo controllo, lo stesso è stato trovato in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e banconote di vario taglio per un ammontare di 415 euro.

Si tratta di un minorenne, italiano, diciasettenne e residente in provincia, frequentatore di un Istituto scolastico di Como. Visti gli elementi raccolti, la sostanza e il denaro sono stati sequestrati e lui denunciato in stato di libertà alla Procura dei minori presso il Tribunale di Milano.

 

Successivamente, terminati gli atti a suo carico, il ragazzo è stato affidato ai genitori.