Quantcast
Grigliata fuori stagione, poi il devastante incendio: maxi-multa per due ragazzi - CiaoComo
Mamma mia.....

Grigliata fuori stagione, poi il devastante incendio: maxi-multa per due ragazzi

Per la Procura e la Forestale i responsabili della devastazione di boschi e baite sono due ragazzi di Cantù e Fino: 13 milioni di euro!!

La grigliata per salutare l’anno vecchio si è tramutata in uno dei roghi più spaventosi che, negli ultimi anni, si ricordi sulle montagne dell’altolago. La Procura di Como ha chiuso l’inchiesta sull’incendio divampato il 30 dicembre scorso sul monte Berlinghera, sopra Sorico. Sotto accusa due giovani di 22 anni di Cantù e di Fino Mornasco che ora rischiano il processo. A loro imputato l’innesco del rogo che poi ha mandato in fumo ettari di boschi, distrutto baite e causato l’intervento pazzesco di Volontari antincendio, pompieri e Canadair per domare il rogo.

La causa delle fiamme, spente solo dopo quasi un mese, sarebbe la brace di una griglia. A organizzare la grigliata – incuranti del fortissimo vento e del secco di quel periodo, sarebbe stato proprio il più giovane dei due. Al suo fianco anche l’amico. Ai due la Forestale ha anche notificato una maxi ammenda da 13 milioni e mezzo di euro per i gravissimi danni provocati.

 

commenta