Quantcast

domenica, 23 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:22

Finiti i lavori in Valfresca: frana bloccata, ora manca solo l’ok per riaprire foto

Dopo la riapertura della Novedratese, ieri, ecco un'altra notizia positiva. Ma non c'è ancora una data precisa per far passare le auto.

“Prima di Pasqua si riapre“. Così le previsioni dell’assessore alla viabilità del Comune di Como. In effetti i tempi ci sono perfettamente. Si aspetta solo il via libera del comune di Como – e la conseguenze rimozione dei grossi blocchi di cemento collocati da mesi per fare ripassare le auto in via 27 maggio, la più conosciuta Valfresca che collega San Fermo a Como zona Santa Teresa. Facendo risparmiare tempo e traffico a molti automobilisti comaschi.

valfresca finiti i lavori di sistemazione della parete rocciosa

 

La situazione odierna è la seguente come si può vedere dalle nostre immagini. Cantiere concluso, via mezzi e uomini e parete rocciosa – franata lo scorso anno – messa in sicurezza con un intervento molto efficace e spettacolare da parte degli operai (video sotto).

 

 

 

 

Ora, come detto, si aspetto solo l’ok del Comune dopo aver completato gli ultimi collaudi tecnici. I tempi per la possibile riapertura per Pasqua ci sono tutti…..