Che pazzi.....

Vedono la polizia e scendono dall’auto in corsa: appena rubato a Villaguardia

Il racconto di una spericolata fuga lungo l'Autolaghi. Vettura abbandonata, a bordo cellulari ed altro materiale.

Tre uomini che avevano da poco compiuto un furto, hanno abbandonato un’auto in corsa sull’autostrada per sfuggire alla Polizia stradale che li aveva intercettati. E’ successo una delle scorse notti sulla autostrada A8 nel territorio di Arese come riferisce il sito “Il notiziario.net” La Polizia Stradale di Busto Arsizio impiegata in un servizio di vigilanza stradale, notava una Ford Ecosport che procedeva con andatura irregolare e presentava gravi danni alla carrozzeria ed alla fanaleria.

Gli agenti decidevano di controllare il veicolo ed i suoi occupanti intimando al conducente di accostare sulla destra. Il conducente rallentava bruscamente la marcia, si portava sulla 4° corsia dell’autostrada e con il veicolo ancora in movimento abbandonava l’abitacolo seguito dai due passeggeri.

Gli occupanti, scavalcando il new-jersey centrale attraversavano la carreggiata opposta, dileguandosi nell’area industriale posta sul margine destro della carreggiata nord dell’A8.

L’autovettura con la marcia inserita proseguiva la sua corsa ancora per un lungo tratto, per poi andare ad impattare contro il guardrail posto al margine destro del lato opposto della carreggiata. Nessun ferito per fortuna. Una volta stabilizzata la situazione, gli agenti effettuavano un accurato controllo del veicolo, da cui emergeva che le targhe risultavano appartenenti a veicolo di tipo diverso intestato a persona residente in provincia di Vicenza.

Dal numero di telaio invece è risultato che l’autovettura Ford Ecosport era stata rubata a Verbania.

All’interno dell’abitacolo gli agenti rinvenivano una busta contenente 40 telefoni cellulari nuovi ed usati, un registratore di cassa, 5 cover e vari cavi ed infine un borsone contenente molteplici strumenti atti allo scasso. Le successive verifiche hanno accertato che il materiale provento di furto proveniva da un negozio di telefonia di Villa Guardia.

Tutto il materiale rubato, è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’autovettura veniva portata in deposito in attesa di essere recuperata dalla persona che aveva presentato denuncia per il furto.

 

commenta