Como, il ladro arriva in bici e colpisce in pochi secondi: furto da 300 euro foto

E' successo in via Odescalchi. Vi facciamo vedere la sequenza ripresa dalla telecamera a circuito chiuso

Più informazioni su

Arriva in bicicletta parlando al telefono, forse con un complice. Parcheggia davanti al negozio di via Odescalchi (non diamo il nome su richiesta delle vittime) come se fosse un normale cliente, armeggia un pò nelle tasche e si vede estrarre un qualcosa di simile ad un grimaldello o una chiave. Un attimo dopo è già dentro al negozio chiuso pochi minuti prima dalla titolare, uscita in pausa pranzo. IL colpo risale ai giorni scorsi.

 

Il ladro, vestito in modo molto sportivo,  torna fuori dal negozio esattamente 50 secondi dopo come si può notare dall’orologio che compare sulle immagini a circuito chiuso di un locale adiacente. E che sono già state portate alla Questura di Como. Li è stata formalizzata anche la denuncia. Il malvivente esce con i soldi in mano (cassa svuotata, quasi 300 euro) sale sulla sua due ruote e se ne va come nulla fosse. In pieno giorno, in centro Como, con una naturalezza e sfrontatezza che colpisce. I titolari dell’attività hanno confermato di aver subito solo il furto dei contanti dalla cassa e null’altro dagli scaffali della loro attività.

 

Ad accorgersi del colpo la titolare al rientro dopo la pausa pranzo: ha notato la cassa aperta ed i soldi spariti. Se lo rivedete circolare per il centro, con la sua bici e la camicia azzurra, state attenti. Ma anche la Polizia gli sta dando la caccia.

Più informazioni su