“Verso casa” la mostra a sostegno de La casa dei Bambini di Como

Aperta oggi, e solo oggi sabato 6 aprile, presso lo Spazio Natta di Como,  la mostra “Verso Casa”. Dalle 10 alle
19 sarà possibile apprezzare le opere del concorso artistico omonimo, una rassegna artistica sull’importanza della casa nella propria vita. Il concorso è stato organizzato dalla Fondazione Scalabrini onlus di Como, attiva da oltre dieci anni nell’assistenza abitativa per famiglie fragili.

Le opere in mostra sono state realizzate sia da studenti delle scuole di Como che da importanti artisti della città, che hanno risposto alla chiamata della Fondazione, contribuendo con una loro creazione.
La mostra sarà visitabile dalle 10 alle 19. L’ingresso è gratuito. All’interno della mostra sarà possibile acquisire le opere esposte a fronte di una piccola donazione. Il ricavato andrà a sostenere il progetto “la casa dei bambini”: un appartamento a Como destinato a famiglie con bambini in difficoltà, in memoria dei quattro bimbi che persero la vita nel rogo di via per San Fermo, a Como, il 20 ottobre 2017. L’appartamento incendiato, in cui abitavano i quattro bimbi e i loro genitori, era nelle disponibilità della Fondazione Scalabrini.

Durante la mostra verranno annunciate le 20 opere migliori, selezionate da una giuria di artisti locali. Verrà inoltre annunciata la scuola vincitrice del premio in materiale scolastico, ottenuto per aver fatto pervenire il maggior numero di opere per tramite dei suoi studenti.

Per maggiori informazioni contattare lo staff fundraising (Gianluca Rumi al 333 828 3043, luca.rumi@iraise.it) o la Fondazione (031.33.70.535 – fondscalabrini@confcooperative.it)