Via Dante, via per Cernobbio, via per Civiglio: strade chiuse per i danni del vento foto

Il comune di Como decide di intervenire per la sistemazione. Date ed orari.

Il maltempo di queste ore ha causato diversi disagi in città. E così domani, con le migliorate previsioni meteo, si interviene per la sistemazione e messa in sicurezza. Il dettaglio fornito dall’Ufficoo stampa del comune di Como:

 

  • Per un intervento di messa in sicurezza di un tetto domani sera, venerdì 5 aprile, dalle 20 fino al termine dei lavori, previsto sabato mattina, sarà istituito il senso unico alternato in un tratto di via Dante (a partire dall’incrocio semaforico con via Tommaso Grossi fino all’incrocio con via Don Luigi Guanella) e dalle 22 a fine lavori sarà chiuso il tratto di via Tommaso Grossi dal passaggio a livello a Sant’Orsola fino all’incrocio con via Dante. I lavori saranno eseguiti in notturna per limitare i disagi alla circolazione stradale.

 

  • Sempre nella notte tra venerdì 5 aprile e sabato 6 aprile per ragioni di sicurezza sarà tagliata una pianta su un terreno a monte di via per Cernobbio. Date le dimensioni dell’albero, per consentire il posizionamento del macchinario e il successivo intervento sarà necessario chiudere la strada all’altezza di Villa Sucota a partire dalle 22 fino al termine dei lavori.

 

  • Per consentire i lavori di messa in sicurezza in via per Civiglio, sarà necessario chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia a tutti i veicoli e ai pedoni sabato 6 dalle 8,30 alle 20 e se necessario anche domenica 7 aprile negli stessi orari.

Vento fortissimo anche oggi in tutto il territorio. IN mattinata chiuso viale Lecco per un intervento di sistemazione di tegole e pluviali pericolanti, a Sagnino raggiunti i 110 chilometri orari. Vero e proprio record.