Como

Svegliati è primavera! I nuovi corsi e attività di AttivaMente

attivamento cosri primavera

Vero che l’inverno mette addosso una letargica voglia di far nulla? Bene, però ora è primavera e le occasioni per rimettersi in moto sono molte, attività sportive per il fisico e qualche cosa di stimolante per la mente. Le opportunità non mancano: 4 nuovi corsi tra teatro & benessere con un occhio particolare dedicato ai GENITORI, 4 seminari brevi, 2 weekend di esibizioni sul palco…perfino 1 settimana di Talent camp all’Isola d’Elba tra nuove proposte di AttivaMente per salutare la primavera

AttivaMente, fondata a Como nel 2005 con il motto ‘fare cultura per fare società’ ha negli anni intrapreso diversi studi e attività sulla relazione tra cultura e benessere, offrendo occasione di formazione e crescita personale per adulti e ragazzi volti ad aumentare il benessere dei partecipanti attraverso percorsi sulle emozioni ed il teatro.

Con l’arrivo della primavera si inaugura, dunque, una nuova stagione con le edizioni rinnovate di corsi ormai evergreen, come LiberaMente nel corpo, #AMO o il viaggio dell’eroe  e si dà il via nuove proposte dedicate ai viaggiatori, ai genitori, ai ragazzi.

Due weekend a maggio, il 18-19 e il 24-26 in cui ci sarà il palco aperto pe rla rappresentazione a rotazione tutti i saggi dei corsi di teatro, un’occasione per conoscere tutto il clan di AttivaMente e scoprire in anteprima la nuova sede in Via Pastrengo 15, dove il trasferimento è ormai imminente.

Per quanto riguarda i corsi si comincia il 9 aprile con LiberaMente nel corpo, che replica ogni martedì fino al 18 giugno. Un’occasione per scoprire qualcosa di sé attraverso il movimento, allineando corpo, mente ed emozioni.

Il weekend del 6-7 aprile e quello dei 4-5 maggio saranno dedicati a Il viaggio dell’eroe, una proposta storica di AttivaMente, un corso che la docente Francesca Marchegiano porta da diversi anni in Italia e che ha l’esclusiva “indoor” a Como solo presso di noi.

Dal 10 aprile riparte un ciclo di #AMO | AttivaMente Outdoor, un corso con Michele Evangelisti, ultratrailer di fama internazionale, che ci invita a conoscere meglio la città, ed il nostro corpo, attraverso una camminata ed esercizi per le vie del centro e non solo (ogni mercoledì dalle 19.30).

Il 13 aprile ci saranno due seminari dedicati alle tecniche teatrali, con approcci e argomenti molti diversi: la presenza scenica, con Jacopo Boschini e un corso di public speaking con Stefano Dragone.

Mentre l’11 maggio sarà dedicato a Note di viaggio, ovvero come e perché fare un carnet de voyage, un laboratorio contro la condivisione instantanea e gli itinerari omologati, per ricoprire e la bellezza, e a lentezza di vivere il propio viaggio, piccolo o grande che sia.

Considerata l’esperienza di questi ultimi anni con conferenze e i incontri dedicati ai genitori, AttivaMente ha deciso di proporre due corsi dedicati proprio  a chi ha figli: parent training, per migliorare il rapporto coi figlie la gestione di situazioni problematiche, ogni martedì sera fino al 4 giugno, con Marianna Porqueddu, psicologa.  Dove sono i tuoi occhi, ovvero genitori di fronte alla separazione 5 sabati mattina dal 18 maggio riservati alle coppie  in separazione, un sostegno per la ricerca di nuovi equilibriate accolgano e sostengano genitori e figli, con la psicologa Laura Fasani.

Inoltre dal 19 al 27 luglio è in programma un talent camp dedicato alla narrazione per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni. La settimana si svolgerà all’Isola D’Elba, presso l’Elba del vicino, una struttura specializzata in campi educational per ragazzi.

Riassumendo

attivamento cosri primavera

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede di AttivaMente, ancora in via Montelungo fino alla fine di aprile poi nella nuova sede del Pastifico Castelli, in via Pastrengo 15.

nfo e iscrizioni www.coopattivamente.it

promozione@coopattivamente.it | tel 031 6871771

 

Più informazioni
commenta