Quantcast
Il guaio

C’è un guasto all’impianto idrico dell’ospedale di Menaggio: dialisi trasferita

I pazienti che devono effettuare questo servizio spostati in Valtellina. Per ora

Stamane all’ospedale “Erba-Renaldi” di Menaggio si è verificato un problema all’impianto idrico. I tecnici di Asst Lariana e la Direzione aziendale sono al lavoro con il Comune per capirne la causa. Il turno della Dialisi che si doveva svolgere nel pomeriggio è stato sospeso e i pazienti saranno trattati nei servizi dell’Asst Valtellina, che attualmente ha in carico l’attività. Il reparto del presidio menaggino resterà chiuso fino a lunedì prossimo-

AGGIORNAMENTO ORE 20

Il problema all’impianto idrico dell’ospedale “Erba-Renaldi” di Menaggio, verificatosi oggi, è in via di risoluzione. I tecnici di Asst Lariana e quelli del Comune hanno riscontrato che l’acqua destinata ad approvvigionare il presidio tramite condotte comunali conteneva residui terrosi e per sicurezza non si è ritenuto opportuno utilizzarla ai fini igienico sanitari. Per questo motivo, i filtri che depurano l’acqua che si riversa nelle due vasche di cui dispone il presidio – una per la Dialisi e una per il resto dello stabile – oggi sono stati sostituiti frequentemente.

 

La misura della chiusura della Dialisi fino a lunedì al momento resta confermata. I tecnici domani effettueranno ulteriori controlli e se daranno esito favorevole si potrà valutare una riapertura venerdì prossimo. C’è da ricordare che tutti i pazienti che sono seguiti dall’ospedale di Menaggio saranno trattati domani ed eventualmente venerdì nelle altre sedi di Asst Lariana o della Asst Valtellina.

 

commenta