Il truffatore in agguato: si fa aprire la porta e poi la deruba di soldi ed oro foto

C'è un nuovo colpo messo a segno. Arriva da Brenna, la v ittima si è fatta convincere ad aprire la porta con la scusa del contatore da cambiare

Il truffatore sempre in agguato. Dopo le segnalazioni arrivate da Cavallasca e dall’hinterland di Como, nei giorni scorsi, altro episodio bruttissimo a Brenna dove una donna – residente in centro paese, a non molta distanza dall’oratorio – è stata derubata di oro e contanti dopo che ha aperto la porta allo sconosciuto che si è spaccuato per (finto) tecnico dell’azienda di acquedotto.

 

Si è finto tecnico dell’acqua e, approfittando del fatto che in paese si stiano cambiando in questi giorni davvero i contatori dell’energia elettrica, ha giocato sulla possibile confusione. E ci è riuscito. Ha detto alla vittima che avrebbe dovuto cambiare uil contatore dell’acquedotto, ma poi è riuscito a mettere le mani sull’oro della donna e sui preziosi. E’ scappato con un bottimo consistente.

 

Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza collocate in paese anche se finora le riceche non avrebbero dato esito. Restano da visionare altri filmati di questi giorni per capire se si può risalire al truffatore. Ennesimo episodio di questi giorni nel territorio. Ed allarme vero che le forze dell’ordine rilanciano con un pressante invito ai cittadini: non aprite in alcun modo la porta di casa a nessuno.