L’estetica e la bellezza hanno casa nel cuore di Como

Più informazioni su

Synlab San Nicolò dedica una serata alla medicina e chirurgia estetica, ricordando al pubblico la sua identità, non solo come Centro Diagnostico, ma anche come Casa di Cura con reparto Day Surgery.

È ripartita ufficialmente la stagione di eventi aperti al pubblico organizzati da Synlab San Nicolò. Il primo tema affrontato è stato quello della bellezza: a ridosso del primo giorno di primavera, la realtà comasca ha infatti voluto coinvolgere i cittadini in una serata gratuita dedicata alla chirurgia estetica e alla medicina del benessere. Partendo dalle nuove tecniche adottate in sede di operazioni chirurgiche, passando dalle caratteristiche di una dieta antiossidante, fino ad arrivare a un riflessione sui test genetici, oggi importantissimi -ad esempio- per studiare piani alimentari e percorsi antiaging personalizzati (proposti nell’ambito di Iunic, un servizio innovativo di medicina del benessere progettato in esclusiva da Synlab).
A valorizzare l’approfondimento dei temi, l’esperienza e le casistiche illustrate dall’équipe medica del reparto di Day Surgery del San Nicolò, che non è solo Centro Diagnostico, ma anche Casa di Cura, con un blocco operatorio d’avanguardia (che ospita due sale operatorie) e dieci posti letto in eleganti camere private.
L’attualità della tematica è dimostrata dai numeri: 12 milioni di italiani si sottopongono ogni anno a interventi di medicina e chirurgia estetica e sembra che il 2019 registrerà un ulteriore incremento di uomini che richiederanno servizi di questo tipo. Un interesse, dunque, che si conferma esteso e trasversale a tutta la popolazione: diventa quindi fondamentale, a maggior ragione, affidarsi a Specialisti in possesso di titoli ed esperienza adeguati, perché l’armonia estetica – ricordano da Synlab San Nicolò- si basa in primis sulla garanzia di sicurezza e sul mantenimento di una bellezza naturale e proporzionata.
Synlab San Nicolò di Como, dopo questo primo incontro, dà appuntamento al territorio nel mese di maggio, quando dedicherà un’intera settimana alla salute e al benessere, legati questa volta a sport e movimento.

Più informazioni su