Quantcast
Una domenica con il brivido: nella scarpata con le auto, tutte le immagini - CiaoComo
Lo spavento

Una domenica con il brivido: nella scarpata con le auto, tutte le immagini fotogallery

Il primo incidente sulla strada del Bisbino, il secondo in serata a Cerano Intelvi. Complesso recupero dei pompieri e del Soccorso alpino

Una domenica di bel sole che si chiude con il brivido. Per due incidenti simili nella dinamica e due feriti. Uno in modo decisamente più serio dell’altro anche se lo spavento è stato analogo. Con ordine cronologico. Poco prima delle 19 sulla strada del Monte Bisbino, sopra Cernobbio, un automobilista di 62 anni ha perso il controllo della propria auto finendo in un dirupo. Un albero ha frenato la caduta del mezzo. L’uomo, presidente del consiglio comunale di Cernobbio (Valter Colombo, medico di professione) soccorso dai pompieri e dal 118 con il supporto del Soccorso alpino, è stato poi accompagnato precauzionalmente al Sant’Anna. Solo forte stato di choc e contusioni non gravi. Resta da capire cosa è accaduto per uscire di strada. Non escluso un piccolo malore improvviso. In auto con lui anche il cane che è stato recuperato dai Vigili del Fuoco.

 

E stessa cosa poco dopo a Cerano Intelvi, località Pian delle Alpi. In questo caso un 50enne della zona, alla guida di un Suzuki, è uscito di strada con l’auto ed è finito nella scarpata sottostante. Volo di almeno 30 metri. La vettura e l’uomo a bordo recuperati, non senza difficoltà, dai vigili del fuoco di San Fedele Intelvi per i soccorsi. Le condizioni del conducente sono apparse serie: ha riportato una profonda ferita alla fronte, ma non ha mai perso conoscenza. Il personale 118 lo ha trasportato il elicottero al Sant’Anna di San Fermo.

commenta