Quantcast

martedì, 25 gennaio 2022 - Aggiornato alle 15:28

Giornate FAI di Primavera.Sette “gioielli” da visitare nel fine settimana lariano: ecco dove foto

Presentate le Giornate di Primavera del Fai: la capo delegazione lariana illustra le location aperte.

Sono sette i “gioielli” che il Fai di Como apre nel prossimo fine settimana come da tradizione. Arriva la primavera ed ecco il fine settimana del Fai dedicato ai suoi luoghi belle e spesso mai visitati. Oggi la capo delegazione lariana, Roberta Di Febo (video sopr) ha presentato il programma e le location scekte in questa edizione: si va da Villa Parravicini Revel di Como – sulla passeggiata di Villa Olmo – alla biblioteca del Colleguio Gallio in via Gallio, da Villa Passalacqua a Moltrasio – di proprietà della famiglia comasca De Santis – a Villa Pizzo di Cernobbio per concludere con quello che la stessa Di Febo ha presentato come un piccolo-grande gioiello: la tenuta dell’Annunziata ad Uggiate Trevano.

presentazione delle giornate fai di primavera a como, roberta di febo

A questi cinque gioielli che saranno aperti sia sabato che domenica – tutto il dettaglio su pagina Facebook ed Instagram Fai di Como oppure sul sito istituzionale – si aggiungono due classici del Fai: Villa Balbianello e Villa Fogazzaro-Roi di Valsolda, di proprietà dei Fai. A Porlezza, per l’occasione, previsto un apposito percorso tra corti e borghi per poter arriuvare fino alla dimora Fai.

 

In tutti i posti ci saranno studenti di varie scuole di città e territorio per fare da “Ciceroni”. Una opportunità ulteriore per capire e vedere da vicino le bellezze lariane.