Home

Il Terzo Segreto di Satira al Gloria per sostenere #manchitunellaria con il loro film

#manchitunellaria è la campagna lanciata ad inizio mese per l’acquisto collettivo del cinema Gloria, campagna cui non manca il sostegno di artisti consci dell’importanza di salvaguardare un luogo deputatao alla cultura indipendente. All’appello rispondono “presente” i videomaker del collettivo Terzo Segreto di Satira che giovedì 21 marzo (ore 21:00), saranno al Gloria per animare un incontro col pubblico in occasione della proiezione del loro primo lungometraggio “SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI”, uscito nel 2017, film nel quale gli autori hanno capitalizzato il percorso intrapreso con i loro famosi corti satirici.

si muore tutti democristiani

Il film: Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno “i nostri eroi”?Rifiuteranno il lavoro, rimanendo “sfigati”, ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi?

Riproponiamo qui sotto l’intervista con alcuni attori e autori del film in occasione della presentazione dello scorso anno a Como

 

Alla sceneggiatura del film partecipò, insieme al Terzo Segreto di Satira, anche Ugo Chiti, mentre ad interpretare i ruoli principali ci sono Walter Leonardi, Massimiliano Loizzi e Marco Ripoldi, attori cult per il colellettivo, corroborati da Valentina Lodovini, Francesco Mandelli, Paolo Rossi e Cochi Ponzoni.

Giovedì 21 marzo ore 21:00

SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI di Il terzo Segreto di Satira

Ospiti speciali alcuni membri del collettivo. Anche Il terzo Segreto di Satira sostiene la campagna di acquisto collettivo del Cinema Gloria #manchitunellaria

Ingressi: intero € 7 – Soci Arci € 6

commenta