Como

2° edizione del Festival della Canzone Comica a Como.

Torna per la seconda edizione alla Piccola Accademia di via Castellini il Festival che nella sua prima edizione, lo scorso anno, ha fatto ridere, ancora ridere e ringiovanito le pelli (perché si sa che ridere allunga la vita!). Gli organizzatori del Teatrogruppo Popolare voglionio essere un po’ ribelli, quest’anno, non solo attraverso l’ironia, ma anche con l’impegno civile. Per questo il Festival si arricchisce di una seconda categoria, quella della canzone civile.

Sabato 23 marzo alle ore 20.30, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como,  con il sostegno di Regione Lombardia e della BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù,  TeatroGruppo Popolare presenta la seconda edizione del Festival della Canzone Comica e Civile. La manifestazione è contemplata nella rassegna “Una Giornata di Teatro Civile 2019”, iniziata lo scorso 16 marzo.

Il tema è quello della comicità in genere espressa  attraverso la voce cantata e la musica, e quest’anno si arricchisce rispetto all’edizione precedente anche del tema civile. Sul palco di via Castellini si esibiranno solisti e gruppi del territorio, e non, che hanno la caratteristica di fondare il loro far musica sul “teatro – canzone” e/o sulla particolare tensione del testo e della musica verso il sorriso e/o verso l’impegno civile.

La volontà del festival è quella di riuscire a esprimere in modo leggero e intelligente al contempo le dinamiche sociali in atto, di coniugare divertimento e impegno, e di favorire la conoscenza di quegli artisti di “nicchia” che hanno la caratteristica di comunicare attraverso il genere comico musicale e quello di impegno civile.

Gli ingredienti della serata:

DUE CATEGORIE
DUE PRESENTATORI D’ECCEZIONE
UNA GIURIA PIÙ PERFIDA DI QUELLA DI MASTERCHEF
UNA PARTY BAND OSPITE, LA PIÙ AMATA DELLA BRIANZA
UNA PREMIATA FORNERIA, QUELLA CAMPARI
ZERO NOIA

naturalmente

SETTE ARTISTI che si sottopongono all’impietoso giudizio di pubblico e giuria:

Malva Marina Rizzato, Luigi Aquilino, Fabiana Dafne, Marcello Ubertone, The Pax side of the Moon, Stato di Calma Apparente. La manifestazione ospiterà anche le performances degli HornytooRinchos e Premiata Forneria Campari, questi ultimi vincitori dell’edizione precedente.

Le canzoni, presentate da Lorenzo Canali e da Alessia Roversi di CiaoComo, verranno eseguite  dal vivo durante la manifestazione del Festival della Canzone Comica davanti al pubblico convenuto, il quale sarà giudice della canzone comica dell’anno e di quella civile. Un terzo premio è riservato simpaticamente alla canzone più brutta.

 

Ingresso (a sostegno dell’iniziativa): € 10

per informazioni e prenotazioni: 349 3326423 – 338.798578-

info@teatrogruppopopolare.it

 

commenta