Motorally, Cerutti parte con beffa: un errore di navigazione e perde il successo foto

Ero sicuro di vincere, ma ho perso tanti secondi a poco dalla conclusione", così il pilota di MOntorfano. Debutto in Toscana.

Giornata agrodolce per Jacopo Cerutti alla prima prova di Campionato Italiano Motorally 2019 a Massa Marittima in Toscana. Due le Prove Speciali in programma, da 19 e 22km rispettivamente. Dopo una bella vittoria nella prima Prova Speciale e qualche aggiustamento alla moto all’assistenza Jacopo stava tenendo un ritmo molto alto nella seconda Prova Speciale, quando un errore a soli 400 metri dall’arrivo gli ha fatto perdere 30 secondi e anche la vittoria della gara. Per soli 0,99 secondi!

“E‘ stata una bella giornata tutto sommato, per me è la prima gara in Italia con il nuovo Team Solarys Racing e devo dire che mi sono trovato benissimo. Dopo la prima prova, vinta con poco margine, ho fatto qualche aggiustamento sulla moto e nella seconda stavo davvero andando alla grande. Ero quasi certo di riuscire a vincere ma uno sciocco errore di navigazione a pochi metri dall’arrivo mi ha fatto perdere tempo prezioso. Avevo vinto tutte le gare in Italia degli ultimi 3 anni per cui ci sta che ogni tanto io non vinca! Inoltre ho subito un intervento a febbraio che mi ha tenuto fermo quasi un mese e sono contento dell’ottimo recupero. Il prossimo appuntamento sarà in Marocco a inizio aprile per il Merzouga Rally, seguitemi!! Grazie a tutti