Quantcast

Festival de la Cazouela, gran finale alla “Tarantola”: quale quella più buona ? foto

Edizione da record, il suo ideatore Bizzozero:"Ottima risposta della gente". Domattina in diretta da noi

Il Festival de la Cazouela di Cantù arriva al gran finale. E cambia persino location per la serata conclusiva – domani sera, lunedì 18 marzo – quella in cui ci sarà l’annuncio del ristorante vincitore della rassegna, fortemente voluta da Claudio Bizzozero, ex sindaco di Cantù. Quest’anni mai così tanti i partecipanti, ben 40.

Il Festival de la Cazoeula 2018 a Cantù: la serata finale

 

Domani sera si decide e si annuncia chi l’ha spuntata, La serata conclusiva alla Tarantola di Appiano Gentile per ospitare un elevato numero di partecipanti tra giurati, tecnici e ristoratori. Menù dedicato alla rassegna, ma non a base del piatto tipico, già degustato per due mesi da diversi dei partecipanti. A preparare la cena gli chef Vittorio Tarantola, il padrone di casa e Sergio Mauri, vice-presidente Associazione cuochi Como.

 

Lo scorso anno a spuntarla è stata la Cascina di Mattia. “E’ stata una edizione da record – precisa Claudio Bizzozero – e per questo vogliamo chiuderla al meglio. Annunceremo il vincitore, poi altri riconoscimenti. Siamo molto soddisfatti della risposta anche del pubblico“. Bizzozero e la sua rassegna protagonisti anche domani a CiaoComo di mattina: sarà in diretta radio e Facebook alle 8,30 per spiegare il significato ed il valore di questo Festival diventato qualcosa di più di una tradizione consolidata.