Quantcast

giovedì, 27 gennaio 2022 - Aggiornato alle 23:02

Tir sulla Regina solo verso l’alto lago per evitare il caos: il no dei camionisti foto

Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina, chiede di valutare questa ipotesi. Decisione a breve. Ma le perplessità sono numerose

Due settimane di tempo per decidere se attuare la proposta del sindaco di Tremezzina Mauro Guerra, formulata ieri in una riunione in Prefettura alla quale hanno partecipato politici, amministratori e rappresentanti delle categorie: Guerra ha proposto di istituire un senso unico sulla statale Regina per i camion: i mezzi pesanti potrebbero solamente salire, da Como verso Colico, e per scendere dovrebbero tornare verso Lecco.
Una soluzione per il problema dei mezzi pesanti che nelle strettoie rischiano di bloccare la circolazione come spesso è successo in passato. Il primo cittadino ha sollecitato anche di migliorare sia i semafori per regolare il flusso che i movieri sulla strada. Ma sopratutto questa soluzione per i mezzi più ingombranti in transito. Decisione che dovrà essere adottata a breve visto l’avvio della bella stagione.

Ma le categorie economiche sembrano poco favorevoli. Gli autotrasportatori, in particolare, criticano questa soluzione che li penalizzerebbe troppo.