Bel tempo anche oggi, “sfiorati” i 20 gradi: domani codice giallo per gli incendi foto

Situazione identica a ieri, previsioni ottime anche per domani. Lago basso, tutti i livelli registrati oggi

Bel tempo anche oggi. Anzi, bellissimo. E sfiorati i 20 gradi a Como nel pomeriggio. Quasi come la giornata di ieri dove i gradi sono stati 22. Altra giornata senza nuvole in cielo e con clima primaverile. In città – zona Università secondo le centraline di MeteoComo – raggiunti i 19,7. Nel resto del territorio, da Albese a Carimate, da Erba a Veniano, abbondantemente a 18. La curiosità è stata stamane al risveglio: quasi 10 gradi a Brunate.

 

E pure domani giornata con favonio e clima mite in tutto il territorio. L’allerta della Protezione civile per il rischio incendi passa da colore rosso – oggi – a quello giallo. Sempre alto e pericolo per la possibilità di roghi in tutti i boschi del territorio. Resta basso il livello del lago di Como: -24 centimetri sullo zero.

 

Anche oggi, come già ieri, tantissime le persone in giro con abbigliamento quasi estivo nel pomeriggio in centro città e sul lungolago. Ma stamane al risveglio la temperatura è stata decisamente bassa. Gelate segnalate dagli esperti di MeteoCiomo a Merone e Martiano Comense. E poi oggi un rialzo a livelli ancora record…..