Pazzesca giornata sul Lario: 22 gradi nel pomeriggio, siamo a livello-record foto

Guardate che cartoline dal Lario: temperature quasi estive, molti sorpresi con abbigliamento estivo: top a Menaggio, Erba e Como.

Se non è record, poco ci manca. E lo confermano anche gli esperti di MeteoComo. Pomeriggio stratosferico dal punto di vista meteo sul Lario: alle 13 a quota 21 gradi quasi ovunque, alle 15 le rilevazioni delle centraline di MeteoComo arrivano a 22,3 ad ERba e Menaggio, 22,7 a Como zona Università. Quasi estate, di sicuro primavera inoltrata. 17 gradi a Casasco Intelvi, 13 a Sormano nel triangolo lariano, i posti più “freschi” di tutta la provincia. Cielo azzurro ovunque, neppure una nuvola…..

 

A girare per il centro di Como – e sul lungolago – tantissime persone con maglietta e il giubbotto in mano. Perchè chi è uscito stamane da casa con il clima freddino, ora si ritrova con un clima assolutamente fuori controllo e fuori stagione. Come detto, ad un passo dal record. Di febbraio di sicuro, di sicuro giornata da annoverare tra le più calde in assoluto di questo anomalo inverno 2019.

 

Per gli esperti meteo la situazione è destinata a restare quella di oggi per altri giorni. Nessun cambiamento in vista.