Quantcast

La Scintilla – Carlo Decio

Nuova puntata de “La Scintilla”, in onda tutti i lunedì dalle 21 alle 22, condotta da Paola, che questa volta vi accompagnerà in un viaggio tra palcoscenico, marionette e videogiochi!
Il viaggio di Carlo Decio, attore versatile, doppiatore e ….sorpresa…marionettista!
Studia presso la scuola del Teatro Arsenale e l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, a L’Aquila con il maestro di commedia dell’Arte Antonio Fava e molti altri professionisti italiani e internazionali.
In 15 anni ha preso parte a più di 1600 rappresentazioni teatrali.
Attore e marionettista con la Compagnia “Carlo Colla & Figli”, ha lavorato come mimo presso la Scala di Milano, al Teatro Sociale di Como nell’Opera “La Tosca”, come attore in molti Spot Pubblicitari e Programmi Tv come “Camera Cafè” (Italia 1),” Italialand ” e “Crozza nel paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza (La7), come Speaker in “Via Massena” 1 e 2 (Deejay Tv), a Radio Rete104 The Apprentice (Sky1), Doppiatore di VideoGames e con la Regia del maestro Mario Gonzalez narra ” OTELLO ” recitando 12 personaggi della tragedia shakespeariana… e tantissimi altri progetti e opere!

Lo possiamo trovare Sabato 2 marzo a Romano di Lombardia con “Otello” e domenica 3 e 10 Marzo a Milano presso il teatro atelier della Carlo Colla & Figli con lo spettacolo di marionette “La bella addormentata”.
Biografia e spettacoli di Carlo Decio su Facebook e Instagram.

Per partecipare a “La Scintilla”, contattare Paola al contatto Instagram “LaScintilla Ninimfire”.

Keep on Rock!

Ascolta qui il podcast della puntata