Rane Rosa, il ciclo della riscossa parte con il piede giusto: derby da applausi foto

Prestazione importante delle ragazze lariane, avanti fino al 7-1. Poi un calo. Tete Pozzi ruota tutta la rosa:"Molto soddisfatto"

Le Rane Rosa della Comonuoto (pallanuoto donne di A2) iniziano al meglio il mini-ciclo di tre gare che, assieme al loro coach Stefano Pozzi, hanno fissato per la risalita in classifica. Vinto a Muggiò il derby contro Varese: 8-5 il finale. “Ma abbiamo ceduto un pò nella fine ed abbiamo fatto tante rotazioni – spiega il tecnico – . Partita per 3/4 perfetta, sono davvero contento delle mie ragazze per come hanno giocato nei primi tre tempi“. Le Rane di Pozzi sono arrivate fino ad un vantaggio di 7-1 per poi abbassare un pò la tensione. Domenica con Brescia la seconda gara di questo ciclo per poter risalire in modo importante in classifica.

 

La Como Nuoto parte subito decisa e determinata, si porta in vantaggio con una rete da fuori di Romanò Bianca alla prima superiorità, e prosegue fino alla fine del primo tempo con un gioco corale, servendo bene il centro, l’altra Romanò Maria e andando a segno con la Antonacci ancora Romanò Bianca e con il secondo tentativo su rigore della Lanzoni.

La seconda frazione vede le lariane controllare il gioco, una serie infinita di contro falli ma senza che il risultato cambi anche perché c’è il secondo errore dai cinque metri. Nel terzo tempo l’uno due di Bianchi-Romanò B, due U17, portano le padrone di casa sul 6-0 fino alla rete di Ielmini a 22 secondi dalla fine del terzo tempo.

Nell’ultima frazione le rane rosa subiscono ben sette espulsioni, non riescono a giocare la palla davanti perché vengono fischiati tutti controfalli e subiscono il rientro delle bosine a cui rispondono con due reti di Romanò M e Bianchi.

Como Nuoto-VON Varese  8-5  (parziali 4-0/0-0/2-1/2-4)

Como Nuoto: Frassinelli, Romanò M 1, Antonacci 1, Girardi, Trombetta, Giraldo, Bianchi 2, Chimenti, Romanò B 3, Lanzoni 1, Pellegatta, Masiello, Rosanna

All Tete Pozzi

VON Varese: Giannoni, Regè, Daverio B, Raimondi, Ielmini 1, Daverio G, Costa 1, Brusco 1,Guelfi, Ardovino, Vidale 1, Catto 1, Sonzini

All Maggiora

Arbitro Tornese

Superiorità

Como Nuoto 1/6 rig 1/3

Von Varese 4/12