Hilton Lake Como, un pink cocktail per la prevenzione dei tumori femminili

 

&nbsp

Sono 12 gli hotel su tutto il territorio nazionale che, insieme a Hilton Milan, parteciperanno alla seconda edizione della  Women’s Health Week, un programma di fundraising e sensibilizzazione  circa le possibilità sempre più ampie di prevenzione dei tumori femminili, realizzato in collaborazione con Fondazione IEO-CCM.

&nbsp

In occasione della Festa della Donna e per un’intera settimana, dal 4 al 10 marzo 2019, gli hotel aderenti proporranno ai loro ospiti delle speciali iniziative per diffondere la consapevolezza della prevenzione e contribuire alla raccolta di fondi per la ricerca. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione IEO-CCM per sostenere il IEO Women’s Cancer Center, l’unico modello in Italia di centro interamente dedicato ai tumori che colpiscono la donna.&nbsp

Il programma consisterà in una settimana interamente dedicata a questa importante tematica e avrà come fil rouge il colore rosa. Per tutta la durata dell’iniziativa, gli hotel aderenti proporranno ai loro ospiti per l’aperitivo o dopo cena Pink Velvet, un signature cocktail dalle tonalità rosa e dall’intenso sapore a base di lime, sprite e fiori di sambuco, in versione alcoolica o analcoolica. Il delizioso drink è stato creato per l’occasione lo scorso anno dai bar tender di Concept 45, l’elegante lobby restaurant di Hilton Milan e verrà venduto in tutti i ristoranti e lounge bar delle strutture partner del progetto. Verrà inoltre messo a disposizione da Fondazione IEO-CCM del materiale informativo per  diffondere la consapevolezza e la conoscenza degli strumenti che ogni donna ha a disposizione per proteggere la propria salute .

&nbsp

pink coctail hilton

Aderisce all’edizione 2019 anche il nuovissimo Hilton Lake Como, aperto lo scorso gennaio in via Borgo Vico. Testimonial dell’iniziativa sarà Melissa Satta, modella e showgirl, che parteciperà come madrina alla conferenza di lancio, che si svolgerà presso Hilton Milan in data 5 marzo.

&nbsp

Nassos Papazoglou, General Manager di Hilton Milan, ha affermato ”Siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con la Fondazione IEO-CCM a sostegno dell’Istituto Europeo di Oncologia. I valori che promuove sono in linea con la nostra filosofia ed è per questa ragione che abbiamo pensato di coinvolgere anche altri colleghi quest’anno, augurandoci che l’impegno congiunto possa dare un segnale positivo e un contributo significativo per questa causa così importante”.

&nbsp

Daniela Pezzi, Segretario Generale della Fondazione IEO-CCM, ha commentato “Il nostro obiettivo è raggiungere il maggior numero di donne possibile negli ambienti che nulla hanno a che fare con la salute e tantomeno con la malattia. Vogliamo poter dire loro di non aver paura della prevenzione, che anzi va considerata come la nostra scelta di stare bene. Per questo i luoghi di accoglienza e relax dei begli alberghi Hilton sono luoghi ideali per le nostre campagne. Ringraziamo il management Hilton per questa opportunità”.

Melissa Satta, testimonial e madrina, ha dichiarato “Sono sempre onorata di poter sostenere e supportare questo tipo di progetti dedicati alla salute delle donne”.

&nbsp

L’appuntamento è quindi per tutti gli ospiti degli hotel, ma anche per chi abita nelle vicinanze delle strutture coinvolte a Milano, Como, Venezia, Siena, Firenze, Roma e Sorrento, ogni sera dalle 18:30 alle 21:30 nella settimana dal 4 al 10 marzo. Sarà possibile assaggiare il Pink Velvet (12 euro) per fare una donazione  e dedicare una serata a questa importante tematica.