La Cimberio che non ti aspetti mette in difficoltà la UnipolSai: successo sudato foto

I varesini approcciano al meglio la gara, la differenza in classifica non si vede proprio. Coach Bergna:"Noi con la testa alla Champions"

La UnipolSai (Basket carrozzina serie A) ha saputo soffrire, in una vittoria per 55 a 49 piena di orgoglio nonostante lo svantaggio iniziale. La Cimberio HS Varese ha sorpreso i canturini con un approccio alla gara grintoso che ha messo in difficoltà il quintetto di coach Bergna per tutto il match. La partita non ha evidenziato il divario tra le due formazioni che si sono presentate alla palla a due da testa e coda della classifica in un derby che ha saputo regalare emozioni fino alla fine. Nonostante una gara giocata male, i biancoblù hanno vinto l’undicesimo match consecutivo in campionato, uscendo ancora imbattuti da questa stagione tra campionato e coppe. Miglior realizzatore canturino: Adolfo Berdun con 15 punti. Risultato eguagliato anche da Janic Binda tra le fila varesotte, a conferma di un confronto che si è concluso con una differenza di soli 6 punti.

Abbiamo giocato una brutta partita – ha commentato coach Marco Bergna a margine della vittoria -, forse abbiamo già la testa a quello che sarà la Champions. Contro Varese è pur sempre un derby, una partita difficile da giocare e loro ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo giocato a sprazzi, quando siamo riusciti a difendere poi siamo andati via bene. Purtroppo la partita sulla carta facile e il pensiero della coppa è stato un connubio disastroso per noi. Anche giocando male siamo riusciti a vincere di sei. Dovremo voltare subito pagina perché poi avremo una competizione importante da giocarci e da lunedì avremo ospiti i Campioni del Mondo della nazionale inglese: una serie di test match che dovranno darci i giusti stimoli per le sfide incredibilmente complesse che ci aspettano in Germania per i Quarti di Finale di Champions”.

 

 

SERIE A FIPIC – 4^ GIORNATA RITORNO 
UnipolSai Briantea84 Cantù – Cimberio Hs Varese 55-49
Santo Stefano Avis – Special Bergamo Sport Montello 71-44
Santa Lucia Roma – Deco Group Amicacci Giulianova 60-77
Key Estate Gsd Porto Torres – Dinamo Lab Banco di Sardegna 73-57

CLASSIFICA
UnipolSai Briantea84 Cantù 22
Santo Stefano Avis 18
Deco Group Amicacci Giulianova 16
Key Estate Gsd Porto Torres 12
Santa Lucia Roma 10
Dinamo Lab Banco di Sardegna 6
Special Bergamo Sport Montello 2
Cimberio Hs Varese 2