Gabriella Somenzi presenta “Autunno”

Più informazioni su

&nbsp

SABATO 16 FEBBRAIO, ALLE ORE 18, AL CENTRO CIVICO DI ROVELLO PORRO
l’autrice Gabriella Somenzi presenterà il suo libro “Autunno”.
L’incontro sarà moderato da Giorgio Testanera, mentre le letture saranno scelte e lette da Silvia Galli.
 &nbsp
La presentazione, patrocinata dal comune di Rovello Porro, è stata organizzata assieme all’associazione Helianto.
Alla serata sono invitate le associazioni territoriali, appassionati di libri, associazioni che si occupano di disagio adolescenziale, le scuole, le testate locali che vorranno dare rilievo a questo evento.
Al termine seguirà rinfresco e la possibilità di avere la copia autografata del libro. 
&nbsp

“Il mondo di Nicola, giovane uomo alle prese con le turbolenze tipiche della sua età, viene sconvolto dalla morte del fratello maggiore Alessio, modello per lui di perfezione irraggiungibile. La disperazione e la rabbia prendono il sopravvento e sembrano e non lasciano tregua: perché non ho capito? Perché non l’ho salvato? Si chiede Nicola alla ricerca di queste ed altre risposte che nessuno può dargli. Lo accompagniamo in questa storia sulle difficoltà e la paura di andare avanti anche quando ciò che succede non può essere spiegato. A volte siamo di fronte a qualcosa che rimane incomprensibile e comunque bisogna imparare ad accettarlo e soprattutto continuare a vivere”.

&nbsp

gabriella somenzi

Gabriella Somenzi, nata in provincia di Milano il 12 ottobre 1977, avvocato, si occupa di tutela della persona e del patrimonio in una società di consulenza e opera nel mondo del volontariato con progetti di educazione alla legalità nelle scuole, rivolte direttamente ai ragazzi. Scrive dagli anni dell’università racconti e poesie e questo è il suo primo romanzo, la cui pubblicazione ha pensato di regalarsi per i suoi primi 40 anni.

AUTUNNO

Editore: Temperino Rosso

Pagine 188

Collana: Giorni possibili

Prezzo di copertina: 15 euro

Foto di copertina: Danilo Bernasconi

Gabriella Somenzi, nata in provincia di Milano il 12 ottobre 1977, e residente nel comasco, è un avvocato e si occupa della tutela della persona e del patrimonio in una società di consulenza. Opera nel mondo del volontariato con progetti di educazione alla legalità nelle scuole, ove si rivolge direttamente ai ragazzi. La sua passione è la scrittura che coltiva fin dagli anni dell’università, quando scrive racconti e poesie. “Autunno” è il suo primo romanzo, che si è regalata per i suoi primi 40 anni.

 

Più informazioni su