B1 femminile

Albesevolley corsara ad Acqui Terme: gara perfetta, tre punti che valgono

Le ragazze di Mucciolo dominano la partita. Riscatto dopo i ko con le forti Offanengo e Futura

Non era facile, brave le ragazze a rendere tutto agevole. Con una perfetta condotta di gara – in attacco ed in difesa, compreso il servizio – la Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile di volley) torna da Acqui Terme con la valigia piena. Tre punti che fanno la soddisfazione di dirigenti e supporters al seguito con il pullman. Un perentorio 0-3 che schianta la formazione di casa, con coach Marenco costretto a chiedere “tempo” per riordinare le idee delle sue giocatrici. Ma stavolta, contro questa Albese, c’è stato ben poco da fare. Una Tecnoteam con Galazzo in regia e Torrese libero che non ne sbaglia uno di pallone. Con le due centrali Aliberti e Piazza che su fanno valere a rete in modo deciso (nel finale dentro anche Santamaria), con Facco che va ancora in doppia cifra (14 punti per il nostro opposto), con Teli e Citterio come bande, autentiche spine nel fianco della difesa piemontese. E così la trasferta diventa agevole e la gara dura un’ora e 20 minuti. Poi tutti di nuovo sul pullman per il rientro con tanti sorrisi e la soddisfazione di avere dato continuità dopo le belle prove – sia pure con sconfitte .- contro Offanengo e Futura Volley. Tre punti che lasciano Albese al sesto posto.

Andamento abbastanza simile per i tre set. La Tecnoteam parte subito attenta ed in vantaggio. Pochi errori, mentre le avversarie sbagliano tanto anche al servizio. Il break decisivo del primo set nel finale con i punti di una sempre vivace Teli e di Facco in attacco. Dal 16-21 al 20-25 ed il gioco è fatto. Ancora più agevole il secondo set. Albese controlla bene, va via sul 10-16 e le avversarie non fanno più paura: lucide e precise, Citterio e socie chiudono il parziale 14-15. Giocano bene e controllano una gara che era davvero ostica alla vigilia anche nel terzo set. Facco mette giù i punti che orrorrono, il resto lo fanno un efficace servizio ed Aliberti e Piazza a rete. Nel finale spazio anche per due punti di Laffranchi, messa dentro da coach Mucciolo per fare tirare il fiato a Facco. Missione riuscita alla grande. Si torna dal Piemonte con il sorriso e tre punti.

 

ARREDO FRIGO ACQUI TERME 0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali set 20-25; 14-25; 18-25)

ARREDO FRIGO ACQUI TERME: Cattozzo 1, Martini 6, Mirabelli A 11, Cicogna 7, Mirabelli F 7, Sergiampietri 1, Ferrara LIbero, Oddone, Rivetti, Sassi ne, Pricop ne, Marenco ne. Coach Marenco, vice Volpara.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 5, Facco 14, Aliberti 6, Piazza 7, Teli 10. Citterio 3, Torrese Libero, Bonelli, Santamaria, Laffranchi 2, Amicone, MIgliorin ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

commenta