Quantcast

Fabrizio Bosso a Como per l’anteprima del Festival Jazz di Chiasso

Presentato il 22esimo Festival di cultura e musica jazz di Chiasso, che si terrà nei giorni 14, 15 e 16 marzo al Teatro di Chiasso con un’importante anteprima comasca il 2 marzo.

Nel corso della Lunga notte del Jazz, organizzata con la collaborazione del Como Lake Jazz Club, il teatro cittadino diventerà una casa del jazz con musicisti che prendono possesso di ogni spazio secondo una formula collaudata con successo lo scorso anno. C”è anche chi si merita il palcoscenico principale e , questa volta tocca al trombettista torinese Fabrizio Bosso che, in “Tandem”  con il pianista Julian Oliver Mazzariello, suonerà con la Big Band del jazz club comasco diretta da Valentina Mazzoleni-

 

Il festival d’oltre frontiera per cui è stato scelto il titolo Segni di Jazz, è una delle migliori realtà svizzere dedicate alla scena musicale afroamericana. Dentro il suo articolato ed originale programma, sia gli appassionati sia i neofiti potranno trovare spunti per emozionarsi e vivere momenti musicali di assoluto valore.

festival jazz chiasso 2019

Dice Armando Calvia, direttore Cinema Teatro Chiasso  “Segni di jazz vuole evidenziare come l’ammirazione per il genere abbia toccato anche il cuore di numerosi esponenti della cultura internazionale come nel caso del grande grafico svizzero Max Huber, straordinario “improvvisatore” e visionario, rapito dalla passione per il jazz”.

Questo il programma completo:

SABATO 2 MARZO 2019 – ANTEPRIMA – La lunga notte jazz del Teatro Sociale Como-  Ore 20.30 Fabrizio Bosso & Julian Oliver ospiti della Como Lake Jazz Club Big Band diretta da Valentina Mazzoleni.  

GIOVEDÌ 14 MARZO 2019 – Cinema Teatro Chiasso
Ore 20.45 Fred Hersch – solo “Open Book” artist in residence Ore 22.30 Camille Bertault Quartet
Jazzafterjazz
Ore 24.00 DJ Souljazz

VENERDÌ 15 MARZO 2019 – Cinema Teatro Chiasso
Ore 20.45 Trilok Gurtu – solo percussioni
Ore 22.30 Septeto Internacional

Ore 24.00 Fred Hersch & Gwilym Simcock – pianoforti PRIMA ASSOLUTA

Jazzafterjazz
Ore 01.00 DJ Souljazz – Resident dj / Svizzera Jazz, soul, rare black music

SABATO 16 MARZO 2019 – Cinema Teatro Chiasso
Ore 20.45 Fred Hersch – Drew Gress – Joey Baron “Special Trio”
PRIMA ASSOLUTA
Ore 22.30 Incognito
Jazzafterjazz (Foyer Cinema Teatro)
Ore 24.00 DJ Souljazz Ore 00.30 Flanard