Quantcast

La neve è arrivata: disagi sulle strade verso Como, tamponamenti e tir bloccati foto

Mattinata non facile fin dall'alba. Continuano a cadere fiocchi bianchi. Il punto della situazione.

Neve e disagi sulle strade di Como. Fin da stamane anche se non in maniera importante. Ma rallentamenti e problemi ci sono fin dalle prime luci dell’alba quando i fiocchi bianchi hanno iniziato a cadere. Anche su Como pur se qui le strade sono pulite. In quelle di ingresso alla città – Oltrecolle e Statale per Lecco in particolare – maggiori disagi e rallentamenti legati a tamponamenti che si sono verificati. Un paio di tir senza catene hanno causato ulteriori grossi problemi alla circolazione, in particolare in discesa verso Camerlata.  Qualche problema anche in salita, verso le 9,50 la strada è tornata percorribile.

 

 

Molti i disagi e le code anche nella zona dell’olgiatese, da Colverde ad Olgiate. Stessa cosa sulla Canturina (in entrambe le direzioni di marcia). E rallentamenti segnalati anche al Viadotto dei Lavatoi poco fa

 

 

In Valle d’Intelvi e nel Triangolo lariano la neve è più copiosa che altrove:circolazione fortemente rallentata anche per alcuni mezzi pesanti bloccati in strada. Un camion sulla strada a salire per San Fedele (a Dizzasco). Stessa cosa nel canturino, rallentamenti sulla Novedratese.