Quantcast
Peggioramento meteo in arrivo: da stasera nevicate su tutto il comasco - CiaoComo
Allerta

Peggioramento meteo in arrivo: da stasera nevicate su tutto il comasco

Accumuli fino a 2-5 centimetri, in particolare sulle prealpi. Tregua dal pomeriggio di domani, ma dovrebbe riprendere anche venerdì.

Arriva si. Fin da stasera. Gli esperti di MeteoComo non escludono precipitazioni nevose da questa notte fino al pomeriggio di domani: nevicate generalmente di debole intensità su tutto il territorio comasco. Che poi dovrebbero riprendere anche nella giornata di venerdì e con evoluzione ancora da precisare.

 

Il dettaglio per domani è il seguente secondo MeteoComo.
Accumuli che generalmente sono previsti tra 2 e 5 cm, ma alcuni modelli prevedono anche accumuli prossimi ai 7-10 centimetri. Accumuli superiori sulle Prealpi rispetto alle basse quote. Domani, dal tardo pomeriggio, schiarite e giovedì mattina cielo sereno o poco nuvoloso.

Attenzione alle forti gelate nella mattinata di giovedì favorite anche dalla presenza della neve al suolo. Giovedì in giornata nuovo aumento della copertura nuvolosa e dalla sera prime nevicate che proseguiranno anche venerdì.

 

In queste ore la protezione civile della Regione ha diramato un’allerta meteo.
Codice giallo, dunque, livello di pericolo due su quattro e criticità ordinaria, valido dalla mezzanotte alle 16 di domani pomeriggio.

commenta