La situazione

Risveglio bianco nel comasco, ma senza disagi in strada: rischi sui marciapiedi

Alcune zone del territorio con qualche problema legato alla breve precipitazione di ieri. Stamane tregua e cielo sereno.

Niente neve nella notte, strade percorribili ovunque. Risveglio odierno bianco in buona parte della nostra provincia, in particolare nelle valli Prealpine e nella parte meridionale del territorio sino al piano.
Sui laghi ed in montagna soffia già un fastidioso favonio fresco.

Qualche disagio si sta registrando solo sui marciapiedi di alcuni paesi dove la neve caduta ieri – pochi centimetri in tutto – è ancora presente. Rischio di ghiaccio e di scivolate per molti. Non a Como, dove la neve non si è quasi vista, ma nei paesi dell’hinterland, dell’erbese e del canturino. Senza dimenticare il Triangolo lariano e la Valle d’Intelvi.

como e provincia risveglio con neve sui campi e sulle strade

Ieri pomeriggio (foto sopra dalla pagina Facebook della protezione civile Città di Cantù) i disagi maggiori registrati qui: in via per Alzate, tra Cantù ed Alzate appunto, strada chiusa per diversi minuti al traffico per una sottile patina di ghiaccio che si è formata facendo uscire un’auto dalla strada. Disagi per altri automobilisti in transito fino a quando la Protezione civile non ha sistemato la strada e ripulito il ghiaccio che si era formato.

(foto da Meteocomo.it)

leggi anche
marciapiedi sporchi di neve nel comasco dopo spruzzatina di oggi
La situazione
Una spruzzatina di neve sul comasco, il pericolo adesso sono i marciapiedi
commenta