Quantcast

Como, dieci nuovi agenti di polizia locale: giovani, preparati ed in forma foto

Presentazione oggi, domande entro fine gennaio. Assunzione che può diventare a tempo indeterminato. Anche prove fisiche da superare.

E’ aperta la selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di 10 posti da agente di Polizia locale (categoria C, posizione economica C1) partendo da un contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi. Alla scadenza il contratto potrà essere trasformato in contratto di lavoro a tempo indeterminato a condizione che sia stato compiuto l’intero periodo di formazione obbligatoria e a raggiungimento accertato delle competenze previste. La documentazione con i relativi moduli sono disponibili sul sito Internet del Comune, all’albo pretorio (sezione Bandi e avvisi di selezione) e nella sezione Lavorare in Comune – concorsi attivi. Oggi la presentazione ufficiale con il comandante Ghezzo e l’assessore alla polizia locale Negretti (video sopra)

presentazione nuove assunzioni polizia locale como domandante ghezzo e assessore

 

Dieci nuovi agenti, dunque, che dovranno avere competenze ed attitudini: massimo 32 anni, parità di accesso per uomini e donne, i partecipanti dovranno anche sostenere test fisici per dimostrare di essere allenati ed in forma. Lo ha precisato lo stesso comandante Ghezzo. Prima, comunque, la prova orale su codice strada e nozioni di diritto. Domande da presentare entro il 28 gennaio al comune di Como (info dettagliate sul sito istituzionale

E intanto domenica alle 11 a Villa Olmo si svolgerà la giornata della Polizia locale regionale in occasione della celebrazione del patrono san Sebastiano. Saranno attribuite le onorificienze (video sopra) al personale che si è contraddistinto sul territorio lombardo nell’anno precedente. La cerimonia religiosa con la santa messa sarà celebrata dal vescovo Oscar Cantoni in Duomo domani, sabato 19 gennaio, alle ore 10.