“Una giornata del piffero” il teatro comico di Sinisi e Bugatti a Rebbio foto

Torna in teatro, dopo il successo televisivo ottenuto a “Colorado” e “Eccezionale Veramente”, il duo comico Alessandro Sinisi e Marco Bugatti con “Una giornata del piffero”venerdì 18 Gennaio ore 20.30 al Teatro Nuovo di Rebbio.

A tutti noi capita ogni tanto una giornata storta, dove tutto va male con una precisione sospetta. Una serie di sfortune puntuali e meccaniche tanto da farci alzare gli occhi al cielo e chiedergli “perché a me? Che ho fatto di male?” Alessandro sta per vivere una di queste “spassosissime giornate di sfiga mistica”, ma dovrà riuscire a mantenere la calma o perderà l’occasione di lavoro più importante della sua vita. Ce la farà?

L’appuntamento con “Una giornata del piffero” al Teatro Nuovo è promosso dall’ Associazione CineTeatroVita di Como che ha tra i suoi scopi la promozione della cultura cinematografica e teatrale tra i giovani, organizzando incontri, proiezioni, seminari, spettacoli e laboratori gratuiti, o a bassissimo costo, affinché il fattore economico non diventi discriminante. Ed è attraverso la generosità dei soci e agli eventi pubblici che l’Associazione finanzia i progetti rivolti ai giovani. “Per questo – dicono i soci – abbiamo voluto organizzare una serata all’insegna del divertimento che permetterà di offrire agli studenti del quartiere di Rebbio, e chissà che non si riesca ad ampliare il raggio di azione, la proiezione di un docufilm e la realizzazione di un laboratorio teatrale. Andiamo a teatro e regaliamolo ai nostri giovani.

sinisi bugatti teatro

Chi sono Alessandro Sinisi e Marco Bugatti.

Alessandro, timido e introverso pugliese e Marco esuberante bresciano, si conoscono in un
villaggio turistico in Egitto nel 2011. Lì recitano per la prima volta insieme, per puro caso, ma bastano pochi secondi per capire che tra i due c’è un’intesa eccezionale.
Non si vedranno più per 4 anni. Marco gira il mondo come animatore turistico, Alessandro vive a Milano e recita in coppia con la moglie. Nel 2013 lei rimane incinta e interrompe la carriera per dedicarsi al nascituro, per sostituirla Alessandro non ha dubbi e chiama subito Marco: con lui c’è un grandissimo feeling e in più non c’è pericolo che rimanga incinta.
Il duo si forma ufficialmente nell’ottobre 2014 a Milano e da lì è un susseguirsi di successi artistici e approvazione di pubblico e critica. I loro sketch sempre freschi e attuali mettono in scena le follie e i difetti della società contemporanea e strappano risate in tutti locali storici del cabaret milanese e lombardo.

Nel marzo 2016 fanno la loro prima apparizione televisiva, partecipano al programma Eccezionale Veramente in onda su la 7, arrivano tra i finalisti e vengono accolti alla corte di Abatantuono. L’autunno dello stesso anno partecipano a Colorado Cafè. L’anno seguente debuttano con il loro primo spettacolo completo “Una giornata del piffero”attualmente in tour teatrale.

In un periodo di paura per le differenze Alessandro e Marco fanno della differenza il loro punto di forza. Perché Sinisi e Bugatti hanno una sola cosa in comune: non avere niente in comune.