ATOMICA: il concorso musicale più esplosivo di Como è tornato ed è ancora più atomico

Dopo il successo della prima edizione, Atomica Music Contest torna nel 2019 con un vero e proprio Festival: 24 progetti musicali, per un totale di oltre 100 artisti coinvolti, si esibiranno di fronte ai più di 20 esperti coinvolti nella Giuria e accumuleranno preziosi punti per scalare la classifica.

Come per la precedente edizione, il Contest è suddiviso in tre fasi: la Fase 1, che prevede l’iscrizione gratuita tramite form online e la pre-selezione da parte della Direzione Artistica di Atomica, si chiude domenica 20 gennaio. L’invito per tutti gli interessati è quindi quello di visitare il sito atomica.live per scoprire tutti i dettagli tecnici ed iscriversi.

Con lo step successivo, la Fase 2, si entrerà nel vivo del Contest: Atomica coinvolgerà i più importanti live club comaschi e non, tra cui Joshua Blues Club, Nerolidio, L’Officina della Musica e BeBop, in quattro mesi di tour. 7 appuntamenti live, i “Drop” di Atomica, in cui ogni performance verrà valutata dalla Giuria Scelta, selezionata dallo Staff del Contest, e dalla Giuria Popolare, composta da tutti i fan e i supporter delle Band.

L’ultima fase del Contest sarà “The Final Show”, l’esplosione finale di Atomica: una spettacolare finale nel cuore di Como in cui tutte e 24 le Band si sfideranno alternandosi in una carrellata di live performance. Un vero e proprio Festival all’aperto, a fine maggio, con tantissima musica e altrettante sorprese: un appuntamento imperdibile.

Anche quest’anno Atomica Music Contest ha ricercato dei premi che possano far crescere e valorizzare i progetti musicali, premi che possano creare nuove opportunità per farsi sentire: il vincitore della seconda edizione avrà infatti la possibilità di affidarsi a Mirko Salcia per la realizzazione di un videoclip musicale. Mirko Salcia, filmmaker comasco attivo sul territorio e
allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e della Prague Film School, ha collaborato con artisti del calibro di Ghali, Capo Plaza, Kaligola, OmniKage e Inquietude.

Il Podio di Atomica Music Contest avrà inoltre diritto a 2 esibizioni live sui migliori parchi lombardi durante l’estate 2019.

Se la prima edizione ha visto quasi 3000 spettatori durante gli appuntamenti live e ha coinvolto più di 20000 persone sui social, le potenzialità dell’edizione 2019 sono ancora maggiori: L’Altoparlante unisce le forze con Blind Pig Music Contest, che lo scorso inverno ha coinvolto quasi 1000 persone in 4 appuntamenti, e con CiaoComo, Main Media Partner di tutto il progetto. Fondamentale sarà inoltre il sostegno dell’Associazione ComoDo e di tutti i Media Partner coinvolti, a partire da BiBazz.

Per tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti su Atomica Music Contest vi rimandiamo al sito (atomica.live), alla pagina Facebook (Atomica Music Contest) e al profilo Instagram (@atomica.live).