Home

“Sei artisti in cerca di spazio” alla Stazione Como-Artificio. Aperta la mostra “Frammenti”

Inaugurata oggi pomeriggio la nuova fermata della rassegna artistica Stazione Como-Artificio, le mostre d’arte con base al Chiostrino Artificio, i cui spazi si trasformano ospitando linguaggi espressivi sempre diversi in dialogo tra loro.

Stazione Como-Artificio ha il grande merito di far emergere talenti locali e anche la prima mostra del 2019,intitolata “Frammenti” a cura di Dario Luzzani, è una collettiva di artisti emergenti. In esposizione le opere di sei giovani artisti comaschi, talenti talvolta poco conosciuti, che meritano grande attenzione e che offriranno una percezione inedita dell’attuale panorama artistico locale.

Frammenti – O sei artisti in cerca di spazio, vede come protagonisti i comaschi Dario Luzzani, Silvio Curti, Nuvola Camera, Luca Gandola, Martino Bizzanelli e Massimiliano Mazza e sarà visitabile fino al 27 gennaio 2019 presso il Chiostrino di Sant’Eufemia in piazzolo Terragni centro Como.

mostra frammenti chiostrino artificio

L’esposizione vuole essere un primo momento in cui gli artisti presentano i propri lavori e il proprio percorso artistico alla cittadinanza; il filo rosso che lega i lavori dei giovani comaschi è la volontà di partecipare attivamente alla scena artistica della propria città, portando linguaggi differenti ma complementari: dalla pittura alla street art, dal linguaggio pop a quello neo figurativo.

Un evento pensato, dunque, come una presentazione di sei giovani artisti che hanno la volontà di affacciarsi al mondo dell’arte cittadino, portando un percorso culturale e visivo di qualità, che sappia dialogare e creare una dichiarazione d’intenti, un modo per dire alla città di Como “anche noi lavoriamo qui, ci siamo…“.
Attraverso le loro opere, come frammenti, gli artisti offriranno al visitatore la possibilità di scoprire qualcosa di inaspettato.

mostra frammenti chiostrino artificio

Gli orari d’apertura della mostra Frammenti: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, pomeriggio, sabato e domenica su appuntamento scrivendo a segreteria.luminanda@gmail.com o chiamando il numero 3454502969

Per maggiori informazioni www.artificiocomo.it

commenta