Jacopo ok nella tappa-marathon della Dakar, è tra i top:”Felice e soddisfatto” foto

Il pilota comasco supera alla grande le difficoltà di giornata:"Difficile nel finale per caldo e sassi, ma è andata bene"

Un grande Jacopo Cerutti anche oggi nella prima delle tappe marathon (senza assistenza) alla Dakar 2019: si svolgono nella valle in cui il sole è il padrone e una combinazione di burroni e aree desertiche regalano ai piloti un fantastico, ma nello stesso tempo impegnativo scenario.

jacopo cerutti protagonista alla dakar immagini tappa-marathon

Gli equipaggi, oggi privi di assistenza, hanno dovuto essere abili nel trovare l’equilibrio tra velocità e capacità di navigazione, portando il rischio al minimo.

“Tutto molto bene, la speciale all’inizio sembrava facile perché molto veloce con tanti fuori pista e fesh fesh. Inoltre, partendo nei primi venti piloti, non avevo polvere davanti.

Verso la fine però si è rivelata essere impegnativa, soprattutto mentalmente, perché gli ultimi 50km erano composti da fiumi in secca e tanti sassi e con il caldo non è stato facile; ma ho “salvato” la moto in questa prima giornata di marathon e finito in 16esima posizione! Quindi non posso che essere felice e soddisfatto”.