Quantcast

Lugano: la buona Raclette dello Studio Foce propone un menù indie italiano foto

Più informazioni su

Riparte RACLETTE, la selezione di buona musica scelta e curata dal FOCE, l’intimo spazio di via Foce a Lugano. Domenica 13 gennaio, dalle 21.30, lo studio ospita una serata che vedrà esibirsi due co-protagonisti della scena musicale italiana: ANY OTHER e CAMPOS

Any Other esordisce nel 2015 con l’album “Silently. Quietly. Going Away.”, un’esplosione di indie-rock scarno, straziante, sfacciato. Nel 2018 arriva “Two, Geography”, l’atteso secondo disco dove si affermano arrangiamenti eterogenei, melodie complesse, il sassofono, ritmi jazz e strutture compositive discorsive, aperte. Ma per comprendere a pieno il suo significato non si può prescindere dai testi, che restituiscono tutta la potenza del messaggio della cantante e polistrumentista Adele Nigro.

I Campos nascono nel 2011 a Pisa, nell’interesse di unire chitarra acustica, basso e percussioni elettroniche. Il loro secondo album “Umani, vento e piante” è stato pubblicato il 9 novembre 2018, tra melodie pop, electro e folk. Nella loro nuova produzione si trova un lavoro particolare sul linguaggio, come spiega la band stessa: “Il disco parla di persone, delle loro esperienze e delle situazioni che le circondano. Ci siamo concentrati sia sul suono della parola, valorizzandone gli effetti ritmici e musicali che sullo stile del linguaggio, più metaforico che letterale.”

ANY OTHER e CAMPOS
DOMENICA 13 GENNAIO 2019
ORE 21:30

STUDIO FOCE – LUGANO
INTERO: CHF 15.-
PREVENDITA ONLINE: www.biglietteria.ch

Più informazioni su