Quantcast

Le rubriche di CiaoComo - TRAVELCHEF

Wine relais di design con ristorante gourmet tra i vigneti delle Langhe e Roero foto

Dall’incontro tra tradizione e innovazione nasce nel 2013 Réva, un wine relais di design nel cuore delle Langhe del Barolo.
Una cantina vitivinicola certificata bio con relais di charme nella tenuta di San Sebastiano a Monforte d’Alba, Cuneo.
Tra le colline Patrimonio UNESCO, un progetto che unisce gusto, accoglienza e natura. Il recupero di un’antica tenuta trasformato in una struttura dedita all’ospitalità di lusso che accoglie una spa dal design contemporaneo e un ristorante gastronomico.

Réva dispone di 12 spaziose camere, alcune delle quali con vista sulle colline delle Langhe, patrimonio UNESCO. Le camere sono eleganti, essenziali e curate nei particolari per garantire riposo e comfort.
La spa, ricavata nelle antiche cantine della Tenuta San Sebastiano, è un angolo di design e di puro relax.
La spa comprende vasca idromassaggio, vasca di reazione frigidarium, sauna, hammam, doccia emozionale con aromi e colori. Fiore all’occhiello la grande piscina riscaldata coperta, illuminata a giorno da vetrate panoramiche con vista sulle vigne e area relax.

travelchef

Con la bella stagione viene aperta la piscina esterna; dalla forma sinuosa, con acqua a sfioro, la piscina si apre su un vigneti, colline e  in lontananza, la cornice delle Alpi. Di fronte alla piscina è ubicata la zona solarium.
Relax, natura e alta cucina. Il Ristorante FREE è valorizzazione delle eccellenze del territorio delle Langhe in una proposta gastronomica che esalta la materia prima attraverso un know how dei produttori e dei prodotti. In cucina il giovane chef Paolo Meneguz, classe 1986, originario di Torino. Tra tradizione e contemporaneità, la sua proposta culinaria si concretizza in piatti decisi, essenziali e al contempo audaci. Con la primavera, il Ristorante FREE si apre all’esterno con la sua terrazza…

travelchef

Circondato da due ettari di erba naturale che si snodano fra colline, vigneti e boschi, il resort accoglie un campo da golf.  Un Executive Pitch and Putt da 9 buche, con una distanza massima di 98 metri, putting e green in erba naturale.  All’interno del campo è presente un Pro Shop, dedicato al noleggio o all’acquisto di ogni tipo di attrezzatura.

Relax. Natura. Sport. Vino. Alta Cucina. Si racconta così il Réva, uno tra i più esclusivi wine relais delle Langhe del Barolo.

Sara Biondi