Como, la magia di Cicconi fa esplodere il Sinigaglia: preso il Mantova in vetta! foto

Il fantasista azzurro pennella il gol del 2-1 a due minuti dalla fine della gara con l'Ambrosiana. La capolista rallenta. Le immagini,

Una vittoria importantissima arrivata a pochissimo dal termine grazie ad un calcio di punizione di Cicconi che regala la conquista della vetta della classifica a pari punti col Mantova che oggi pareggia in casa 1 a 1 con la Virtus Bergamo. Sopra il video della rete-pennellata dal numero 10 azzurro. Gran capolavoro.

como ambrosiana, esultanza finale e fasi della partita

Non è stata facile questa gara per i lariani, Gentile non era brillante come al solito e la formazione ospite si è chiusa perfettamente. Il vantaggio al 55′ con Dell’Agnello ma Filippini rimette in pari al 70′. Il pressing finale è senza soste e su punizione arriva la rete della vittoria di Cicconi.

In precedenza Filippini, con un rasoterra, ha superato il portiere azzurro Bizzi ed a rimesso la gara in parità.

In avvio di secondo tempo arriva il gol del vantaggio: lo segna Dell’Agnello che ritrova il feeling con il gol.
Primo tempo che termina sullo 0 a 0, Como che ha avuto tre palle gol ma non è riuscito a metterla dentro. Si fa fatica a creare i mezzo, sulle fasce De Nuzzo ci prova a mettere i n mezzo ma la difesa ospite spazza sempre con precisione. Gentile in un paio di occasioni ha provato dalla distanza ma non arriva il gol. Già quattro gli ammoniti: Anelli, Gabrielloni, De Nuzzo e Borghese. Il Mantova è sotto di un gol.

La formazione: BIZZI, BOVOLON, ANELLI, DE NUZZO, SBARDELLA, BORGHESE, GENTILE, RAGGIO GARIBALDI, VALSECCHI, DELL’AGNELLO, GABRIELLONI