La precisazione

La raccolta rifiuti a Como tra vento e ritardo (previsto): ritirati tutti i sacchi

In mattinata situazione complicata, solo nel primo pomeriggio la situazione di nuovo nella norma. Moltissime le lamentale.

Una giornata di proteste e dorti polemiche (un pò eccessive per la verità…) per la raccolta rifiuti a Como, in particolare in tutta la zona del centro storico. Dove stamane, complice anche il forte vento che ha soffiato dalla notte, tanti hanno visto le strade piene di sacchi e bidoni. Numerose le segnalazioni arrivate anche a noi in prima mattinata. Ma la situazione è poi lentamente tornata alla normalità in tutta la zona anche perchè oggi il servizio – va precisato per essere corretti – era già previsto in ce ntro dalle ore 9. Dunque, nulla di sbagliato da parte di Comune ed azienda di raccolta (Aprica). Semmai la grande quantità di rifiuti – complice il Capodanno – ha portato gli operatori a dover lavorare oltre il previsto per smaltire tutto.

E di onestà in onestà va detto che in alcune via sono comparsi anche rifiuti (plastica e carta) che non erano previsti essere portati via dalle attività commerciali. Ma nel pomeriggio il nostro giro ha confermato una città di nuovo pulita e senza sacchi in giro. Restano ancora dei bidoni quà e là da ritirare.

leggi anche
sacchi rifiuti sparsi sulle strade di como per il vento forte notte
Le segnalzioni
Como, c’è una distesa di sacchi per strada. Colpa del vento forte della notte….
commenta