Benvenuto 2019, ecco come sarà lo spettacolo pirotecnico nel primo bacino foto

Gli organizzatori hanno diffuso oggi il programma della fine dell'anno. Effetti particolari, accompagnamento musicale. La colonna sonora.

Il Capodanno della Città dei Balocchi sarà, quest’anno, un momento adatto soprattutto alle famiglie che vogliono vivere il passaggio al 2019 in modo sereno e divertente, in una Como che è stata citata dal sito Fox Life fra le prime mete italiane per San Silvestro, e non solo. Nella stupenda cornice offerta dal primo bacino del Lago, l’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con fuochi pirotecnici sull’acqua accompagnati da musica diffusa a 180 gradi.

fuochi artificio fine anno a como

Lo show piro-musicale, orchestrato da Carola Monti e dall’azienda Franco Pozzi srl di Bergamo, si potrà ammirare da quello straordinario palcoscenico naturale che va da Villa Olmo a Villa Geno, sia dalla riva che dalle colline circostanti, come ad esempio Brunate.

Grazie alla collaborazione con Ghi.Mas snc Servizi Subacquei, il lancio dei fuochi avverrà su una zattera posizionata a 250 circa metri dalla riva, limitando così l’impatto acustico per le zone del centro cittadino.

Il Capodanno sul Lago è realizzato da Consorzio Como Turistica grazie al contributo di Regione Lombardia.

 

SPETTACOLO PIROTECNICO – COLONNA SONORA

Aida – Gloria all’Egitto, G. Verdi

Non ti dico no, Boomdabash & Loredana Bertè

A sky full of stars, Coldplay

Vita nostra, Ennio Morricone

Firework, Katy Perry

We are the champions, Queen

 

Gli effetti saranno fuochi ad aria e ad acqua, a ritmo di musica. Per ogni attimo musicale si aprirà in cielo una coreografia con grafica, colore, velocità e durata adatta alla musica del momento. Non mancheranno effetti a salice di diversi calibri. Abbinati agli effetti ad acqua, nei momenti musicali più melodici ed effetti veloci, ricchi di flash e colore nei momenti più dinamici, oltre agli effetti istantanei incaricati di sottolineare il ritmo.