Il Capodanno della Città dei Balocchi sarà, quest’anno, un momento adatto soprattutto alle famiglie che vogliono vivere il passaggio al 2019 in modo sereno e divertente, in una Como che è stata citata dal sito Fox Life fra le prime mete italiane per San Silvestro, e non solo. Nella stupenda cornice offerta dal primo bacino del Lago, l’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con fuochi pirotecnici sull’acqua accompagnati da musica diffusa a 180 gradi.
Lo show piro-musicale, orchestrato da Carola Monti e dall’azienda Franco Pozzi srl di Bergamo, si potrà ammirare da quello straordinario palcoscenico naturale che va da Villa Olmo a Villa Geno, sia dalla riva che dalle colline circostanti, come ad esempio Brunate.
Grazie alla collaborazione con Ghi.Mas snc Servizi Subacquei, il lancio dei fuochi avverrà su una zattera posizionata a 250 circa metri dalla riva, limitando così l’impatto acustico per le zone del centro cittadino.
Il Capodanno sul Lago è realizzato da Consorzio Como Turistica grazie al contributo di Regione Lombardia.
SPETTACOLO PIROTECNICO – COLONNA SONORA
Aida – Gloria all’Egitto, G. Verdi
Non ti dico no, Boomdabash & Loredana Bertè
A sky full of stars, Coldplay
Vita nostra, Ennio Morricone
Firework, Katy Perry
We are the champions, Queen
Gli effetti saranno fuochi ad aria e ad acqua, a ritmo di musica. Per ogni attimo musicale si aprirà in cielo una coreografia con grafica, colore, velocità e durata adatta alla musica del momento. Non mancheranno effetti a salice di diversi calibri. Abbinati agli effetti ad acqua, nei momenti musicali più melodici ed effetti veloci, ricchi di flash e colore nei momenti più dinamici, oltre agli effetti istantanei incaricati di sottolineare il ritmo.
commenta