Quantcast
FINALE 70° CONCORSO ASLICO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI D’EUROPA - CiaoComo
Como

FINALE 70° CONCORSO ASLICO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI D’EUROPA

concorso aslico giovani cantanti
L’anno del Teatro Sociale inizia domenica, 6 gennaio 2019 – ore 15.30, con la Finale del Concorso Aslico per Giovani Cantanti Lirici, uno dei capisaldi dell’attività dell’Associazione Lirica Concertistica Italiana che ha sede presso il teatro comasco.

Dopo aver selezionato i migliori candidati in diverse città italiane ed europee, il prossimo 6 gennaio, in anticipo rispetto agli scorsi anni, il Concorso AsLiCo per Giovani Cantanti Lirici d’Europa decreta i vincitori della sua 70esima edizione. Partiti in oltre 180, al Sociale approderanno in una settantina che si metteranno alla prova nelle ultime fasi decisive del Concorso. in pochi raggiungeranno la finale e avranno l’incontro con il pubblico.

Promosso da AsLiCo d’intesa con OperaLombardia e Fondazione Teatro alla Scala, il Concorso individua ogni anno i migliori giovani talenti ai primi passi della carriera, assegnando loro ruoli di opere liriche in programma nella stagione di OperaLombardia o all’interno di iniziative di AsLiCo come Festival Como Città della Musica e Opera Education.

L’attesa finale del 6 gennaio alle ore 15.30 sarà ad INGRESSO LIBERO con ritiro obbligatorio del biglietto d’ingresso in distribuzione presso la biglietteria del Teatro.

 

commenta