Lake Como Christmas light, ecco il video che sta facendo impazzire il web foto

Presentato dagli Amici di Como ieri sera a Palazzo Terragni. Ora è già gettonatissimo sul web.

Uno spettacolo meraviglioso, unico, travolgente. Un video, presentato ieri sera in anteprima a Palazzo Terragni alla presentazione del numero invernale di Magiclake da Amici di Como, che sta facendo già il giro della rete. Strepitoso nella sua bellezza. E’ quello che mette assieme il dietro le quinte e tutto quello che già si può ammirare sul nostro lago da sabato scorso: lo spettacolo del Lake Como Christmas Light, la nuova iniziativa del Consorzio Como turistica assieme a Camera di Commercio ed i comuni della Tremezzina e del lago.

presentazione lake como christmas light progetto presepe sul lago

Ecco qui (sopra) il video: sono quasi 4 minuti di purissima magia, da vedere e condividere.

Venerdì 21 dicembre Como Lake Christmas Light sbarca a Como. Punto di ritrovo l’Infopoint sotto il Broletto in piazza Duomo dove i visitatori saranno accolti con i dolci tradizionali del lago, una su tutti la Miascia.

Il grande progetto di illuminazione di 28 punti di interesse lungo le due sponde del lago, dal capoluogo al centro lago, sarà illustrato dai protagonisti che illustreranno tutti gli appuntamenti natalizi nei 14 comuni “lagheè” del progetto e nelle splendide Villa Carlotta e Villa del Balbianello. Un lungo elenco di opportunità tra tradizione e folklore che dal primo dicembre alla Befana conta ben 130 eventi.

La declinazione in lingua italica del progetto “Il più bel presepe del mondo”, troverà spazio nella chiesa di San Giacomo, a pochi passi dall’Infopoint del Broletto di piazza Duomo. Direttamente dalla Tremezzina i maestri presepai mostreranno la loro arte dalle 16 alle 19. L’associazione degli amici dei presepi di Tremezzina (affiliata all’AIP nazionale) ha organizzato una dimostrazione delle tecniche di costruzione dei presepi nelle diverse fasi di lavorazione, rivolta a grandi e piccini.

Proprio in Tremezzina, a Villa Mainona fino al 6 di gennaio è aperta al pubblico la grande mostra di presepi con diorami costruiti dai migliori presepai italiani. All’Infopint del Broletto dalle 16 si potranno gustare. La degustazione è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’AIP.