Como, sabato mattina c’e’ l’invasione dei “Babbi”: il percorso e tutte le info foto

Partenza alle 9,30 ai giardini a lago. Poi percorso in gran parte in centro. Avvio anticipato per evitare caos ai Balocchi.

La decisione è ormai ufficiale: la Babbo-Running di Como si svolgerà sabato mattina sulle strade di Como. Via alle 9,30 dal Tempio Voltiano, raduno da un’ora prima. Giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria nel segno del Natale ormai vicinissimo. Oggi in comune a Como (video sopra) la presentazione ufficiale con organizzatori ed assessore allo sport Marco Galli: percorso quasi tutto in centro storico tranne un pezzo sul lungolago dopo il via e la conclusione su viale Cavallotti. Ma i disagi dovrbbero essere limitati. Gara spostata dalle 15 – ora inizialmente prevista – alle 9,30 per favorire poi lo svolgimento delle manifestazioni della Città dei Balocchi senza impattare eccessivamente.

babbo running 2018

Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, nato nel 2011 e cresciuto negli anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età, fino a diventare l’autentico street showla festa pre-natalizia per l’intera cittàl’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio.

5 km a ritmo libero in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria. Gli organizzatori forniranno il vestito all’iscrizione.

presentazione babbo running como 2018 in comune como

Iscrizione sul posto sabato mattina, certo, ma anche online sul sito ufficiale della competizione (www.babborunning.it) oppure sul sito (www.unsorrisoinpiu.it), in questo caso una parte del costo verrà devoluto per il progetto “Sorrisi in corsia”. Costo della partecipazione (compreso il vestito fornito) di 13 euro.