Como, troppa gente in piazza Duomo: sabato e domenica “spento” il Broletto fotogallery

La decisione adottata dal Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica. Tutto il resto sarà in funzione in una kermesse da numeri impressionanti.

Ordine pubblico e sicurezza. E così nel prossimo fine settimana Como Città dei Balocchi accoglie e mette in atto le determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che “tenuto conto delle problematiche relative al sovraffollamento di Piazza Duomo nelle ore pomeridiane del fine settimana, dispone per i giorni sabato 15 e domenica 16 dicembre il divieto di accensione delle proiezioni animate del Como Magic Light Festival sulla Torre del Broletto”. La decisione adottata oggi nella riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza che si è svolta in Prefettura.

Il secondo fine settimana della città dei balocchi di Como: che bella magia

Ottempereremo a tutte le prescrizioni avute dal questore durante l’incontro di oggi – è la dichiarazione del Consorzio Como Turistica, organizzatore della manifestazione – quindi verrà sospesa la proiezione animata sulla Torre del Broletto. Comunque la Città dei Balocchi funzionerà a pieno regime per il resto del programma, così come il Magic Light Festival in tutte le altre location”.

como città balocchi al buio per solidarietà vittime attentato in francia

E stasera la Città dei Balocchi (foto sopra), per rispetto nei confronti delle vittime dell’attentato a Strasburgo, è rimasta senza luci e luminarie di Natale. Chiuse anche tutte le casette del mercatino con anticipo. Sulla torre del Broletto campeggia unicamente la scritta “Per Strasburgo”.

como città balocchi al buio per solidarietà vittime attentato in francia