Sconcertante

Como, auto multata per ben 16 volte in centro: ora finisce sotto sequestro

La polizia locale risale al proprietario e lo multa. Caso analogo in viale Varese in estate.

Una pattuglia del Pronto intervento della Polizia Locale di Como è intervenuta in via Recchi per sequestrare una Mercedes con targa del Cantone dei Grigioni perché senza copertura assicurativa. Nei mesi scorsi l’auto è stata multata 16 volte da Csu per il mancato pagamento del parcometro. Viste le ripetute violazioni, la Polizia Locale ha contattato il Centro di cooperazione di Polizia di Chiasso per avere informazioni sul proprietario e sulla regolarità documentale. Ne è risultato che oltre a mancare l’assicurazione, sull’auto pendeva un provvedimento della Polizia elvetica che prevede la rimozione delle targhe per sospendere il veicolo dalla circolazione.

Il proprietario successivamente è stato rintracciato: è un uomo italiano residente in città che dovrà pagare oltre 1.300 euro di sanzioni varie.

 

Questo episodio richiama alla mente un altro – altrettanto clamoroso (foto sopra) – avvenuto nei mesi scorsi sempre in città, ma in viale Varese. Anche lì una piccola utilitaria, con targa tedesca, era stata ripetutamente multata dai responsabili di Csu per essere stata abbandonata in quello stallo (anche per una ruota fuori posto). Le sanzioni sono iniziate lo scorso 24 luglio e sono andate avanti – con una regolarità quasi quotidiana – per oltre due mesi.

Più informazioni
commenta